Dichiarazione di Successione, Catasto, Banche, Agenzia delle Entrate, INPS, pratiche burocratiche e amministrative, non saranno più un problema.
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITAUna successione ereditaria comporta una serie di cambiamenti e responsabilità che si verificano dopo la morte di una persona.
È un processo complesso che coinvolge la trasmissione dei beni, delle proprietà e degli obblighi legali da una generazione all'altra. Le principali cose che dovrai affrontare sono il trasferimento delle proprietà immobiliari e mobiliari, assumerti obblighi e le responsabilità che derivano dal subentro agli obblighi del defunto.
Inoltre dovrai pagare le imposte di successione, presentare diverse tipologie di dichiarazione ed in caso di coeredi dovrai occuparti della divisione equa senza violare le normative.
La dichiarazione di successione è un atto di natura fiscale che deve essere presentato all’Agenzia delle Entrate dagli eredi, dai chiamati all’eredità, dai legatari o dagli altri soggetti indicati dalla legge entro 12 mesi dalla data di apertura della successione che coincide, generalmente, con la data del decesso.